/Workshop Strobist! What Else? – 23/24 Giugno
Torna in Aurea il workshop Strobist! What Else? di Simone Malatesta: l'illuminazione artificiale con l'uso dei flash a slitta per una maggiore creatività nello scatto.

Workshop Strobist! What Else? – 23/24 Giugno

L’illuminazione artificiale attraverso l’uso dei flash a slitta: tutto sul workshop Strobist di Simone Malatesta

Flash, croce e delizia di ogni fotografo, può regalare bellissimi scatti, che altrimenti non avresti potuto ottenere per avverse situazioni di illuminazione, ma può anche rendere il tuo scatto particolare e ricercato,  puo’ aggiungere creatività alla tua fotografia e fare la differenza.

Simone Malatesta nel suo workshop Strobist! What Else? ti spiegherà come ottenere il massimo in ogni situazione da questa fonte di luce artificiale.
Il flash è uno strumento potentissimo che può venirti in aiuto in situazioni complicate, oppure dare possibilità creative alla tua fantasia, può essere utilizzato in condizioni di scarsa luminosità quando sei costretto a tirare fuori uno scatto, o quando la tua vena creativa ti richiede uno sforzo in più, e trova sviluppo in diversi ambiti e generi della fotografia, dal ritratto ambientato e non, fino nella fotografia street e di reportage.

Hai sempre utilizzato il flash a slitta in modo usuale? Sai che potresti ottenere di più dal tuo flash ma non sai come fare? Lo consideri uno strumento infernale di cui non ti puoi liberare ma che non sai gestire? Attraverso il workshop di illuminazione artificiale con l’uso dei flash a slitta di Simone Malatesta “Strobist! What Else?” potrai finalmente trovare delle risposte a queste domande. Si inizierà dalla tecnica base di gestione della luce artificiale per imparare a gestire e valorizzare l’utilizzo del flash nelle fotografie

Programma del workshop Strobist! What Else?

Sabato 23 Giugno – Ore 10.00
• Luce ambiente, lettura e corretto utilizzo
• Temperatura colore
• Il rimbalzo e il pannello riflettente
• Il flash a slitta, caratteristiche e funzionalità
• Flash on camera, tecniche di scatto (TTL-Manuale-Strobo)
• Smontare il flash dalla reflex, pro e contro. Cosa serve e perchè.
• Modificatori di luce, caratteristiche e funzionalità
• Scatto con 100% luce artificiale e luce mista

Domenica 24 Giugno – Ore 10.00
• Ripasso degli argomenti
• L’illuminazione artificiale plausibile
• Revisione degli scatti del sabato
• Domande e risposte

Attrezzatura necessaria per partecipare : Reflex
Opzionali: Flash, trasmettitori, cavalletto.
Docente: Simone Malatesta
Orario Corso: Sabato/Domenica 10.00-18.00
Numero massimo di partecipanti: 10
Quota di partecipazione: € 150,00
Sede del workshop: Associazione Aurea, Via Rodolfo Lanciani 15 – 00162 Roma
Per informazioni e prenotazioni : info@assoaurea.it

Il fotografo Simone Malatesta, master del workshop di Aurea, associazione e scuola di fotografia, svolge diverse edizioni ogni anno di Strobist! What Else?. E’ conosciuto nei maggiori gruppi di settore, sia web che dei socia network per l’utilizzo creativo dei flash nelle sue fotografie. Simone è anche autore di Pillole di Strobist, rubrica di approfondimento pubblicata sul sito di Associazione Aurea. Potete visionare i suoi lavori sulla sua pagina Facebook Simone Malatesta Photography.

Seguite l’evento Strobist! What Else? sulla pagina Facebook di Associazione Aurea per qualsiasi aggiornamento sul workshop.