/Strobist con Simone Malatesta – MFR Edition
in occasione di MFR19 - Mese della fotografia Roma, Aurea e Simone Malatesta organizzano l'uscita didattica Strobist - MFR Edition, sull'uso dei flash a slitta: Domenica 17 Marzo.

Strobist con Simone Malatesta – MFR Edition

Nell’ambito del Mese della Fotografia di Roma, Aurea con il fotografo Simone Malatesta, organizza un’uscita didattica sull’utilizzo dei flash a slitta: Strobist – MFR Edition

Un incontro per tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza di uno strumento essenziale in ambito fotografico. Il flash come strumento lavorativo di aiuto e creativo, utilizzato in set-up organizzati o in situazioni dinamiche come la fotografia di reportage o street.

Un’occasione immancabile per capire che il flash non è un ordigno infernale, ma una possibilità creativa in più per creare immagini originali.

L’evento si terrà Domenica 17 Marzo
Location all’aperto (clima permettendo): Villa Ada (Tempio di Flora, ingresso più vicino da via salaria 267)
Numero massimo di partecipanti: 15
Orario: 14.00 – 17.00

Requisiti necessari:
– Buona conoscenza della tecnica di scatto
– Flash esterno

Durante l’incontro verranno esposte le caratteristiche base del flash a slitta e delle vari tecniche di scatto in situazioni di luce mista, nel ritratto e nella street.

Evento gratuito
Prenotazione obbligatoria su info@assoaurea.it

Simone Malatesta
Fotografo e insegnante dei corsi di fotografia presso Associazione Aurea.
Svolge ogni anno diverse edizioni del workshop sull’uso dei flah a slitta “Strobist! What Else?“. E’ conosciuto nei maggiori gruppi di settore sia web che nei social network, per l’utilizzo creativo dei flash nelle sue fotografie. E’ anche autore di Pillole di Strobist, rubrica di approfondimento pubblicata sul sito di Associazione Aurea.
Potete visionare i suoi lavori sulla sua pagina Facebook Simone Malatesta Photography.

www.assoaurea.it