Aurea, associazione e scuola di fotografia, in collaborazione con Stefano Mirabella, è lieta di invitare i propri soci e gli amici all’Incontro con il fotografo Alberto Selvestrel, Venerdì 12 Aprile ore 19.30 per la presentazione della sua mostra e del suo ultimo libro “Link”.
Street Photography, fotografia di paesaggio naturale, di architettura e paesaggio urbano: il fotografo Alberto Selvestrel ha fatto incontrare e dialogare queste aree dell’arte fotografica, ci racconterà come lo ha reso possibile in un serata-incontro con l’autore, mostrandoci le sue fotografie. Verrà inoltre presentato il suo ultimo libro, Link, la cui prefazione è a cura del fotografo Giovanni Gastel.
Alberto vuole trasmettere cio’ che lo colpisce, che attira la sua attenzione, attraverso il suo stile particolare e riconoscibile in ogni scatto: da elementi geometrici ai colori tenui, dalla ricerca continua del dettaglio alla sua connessione con cio’ che lo circonda, ha definito se stesso e la sua fotografia “semplice, complessa, diretta”.
Alberto Selvestrel presenterà la sua mostra e ci parlerà del suo ultimo libro “Link” Sabato 12 Aprile alle ore 19.30.
Vi aspettiamo nella sede Aurea in Via Rodolfo Lanciani, 15 – Roma
Per maggiori informazioni: info@assoaurea.it
Incontro gratuito
Alberto Selvestrel
Nato a Torino il 29 Novembre 1996.
Nel 2014, all’età di 17 anni si avvicina alla fotografia con una particolare attenzione rivolta al paesaggio.
Due anni dopo approfondisce da autodidatta le sue ricerche e si focalizza sul paesaggio antropico e le sue modificazioni, iniziando a sviluppare il suo stile personale caratterizzato da composizioni geometriche e minimali. La ricerca di Selvestrel è volta a condensare il massimo della sua espressione concettuale nel minimo della forma.
Nel 2017 entra a far parte del collettivo inQuadra come membro più giovane. Il primo ottobre 2017 esce il suo primo progetto cartaceo intitolato “IMAGES”. Questo suo lavoro viene recensito e pubblicato da importanti magazine stampati e testate online di tutto il mondo.
Durante il 2017 Selvestrel espone il suo lavoro in Italia e nel 2018 a Londra e Bruxelles.
Dal 2018 con il Workshop “P3 Project Pixel Paper” gira le più importanti città Italiane con il fotografo Alex Liverani.
Il 18 Marzo del 2019 è uscito il suo secondo libro “Link”, con la prefazione di uno dei più grandi fotografi italiani: Giovanni Gastel.
www.albertoselvestrel.com
www.albertoselvestrel.com/#book