/18 Luglio: Chiara Papa presenta (Donne)
Diventa Socio e scopri le iniziative culturali che Aurea ha pensato per te

18 Luglio: Chiara Papa presenta (Donne)

Aurea è lieta di ospitare la musicista/cantante Chiara Papa nel tour promozionale del suo primo Album: (Donne), lavoro discografico prodotto dall’etichetta Dodicilune nella collana editoriale Fonosfere.

(donne) è una raccolta di storie, un calderone di racconti che vengono dal passato e da terre lontane. Parole che sono incise nell’intimo di ognuno di noi. Sono voci di donne straordinarie, personificazioni di archetipi femminili (la Madre, la Guerriera, la Martire, l’Amante) che hanno segnato e continuano a segnare la storia universale, la vita di ogni essere umano. (donne) è un invito a sentire la realtà con tutti i sensi, per accorgersi che tutto l’Universo parla al femminile e che il femminile è in ogni cosa, in ognuno di noi: l’aria, la pioggia, la terra natìa, sono il respiro di due amanti, le lacrime di una martire, il ricordo di un amore lontano.

(donne) contiene nove brani tradizionali. Morenica, Hija Mia e Arvoles lloran por lluvia provengono dalla tradizione sefardita, Solnuska da quella russa, Moj e Bukura More è un brano arbëresh, Duerme Negrito proviene dall’Argentina, La Llorona dal Messico mentre La Dama d’Aragò ed El Testament d’Amelia sono due pezzi catalani. (http://www.chiarapapa.it)

Alle ore 21.00, nella sede di Via Rodolfo Lanciani, Chiara ci trasporterà nel suo mondo, fatto di sogni e di suoni, di musica che viene dalle corti dei re e delle regine e dalle voci di Dive e Dei.
Un’atmosfera che abbraccerà chiunque voglia lasciarsi dondolare dalle corde dei suo strumenti e dal suono della sua voce.

(Evento Gratuito, posti limitati è gradita la prenotazione. info@assoaurea.it)